FUNDRAISING NEWS diario di bordo di settembre

Tornato dalle vacanze ho navigato un po’ in rete e scovato qualche interessante novità:

  • Daniele ha scritto un gran bel post di “benchmarking” su Save the children che è stato commentato un bel po’ clicca qui
  • Paolo è in Costa d’Avorio dalla quale ci tiene aggiornati con un diario che è uno spot al fundraising “etico”, tutto da leggere
  • Da Facebook mi sono arrivate una decina di richieste di adesione da “amici” più o meno lontani, così ho deciso di aggiornare la mia pagina e implementarla un po’. Ho lanciato anche un piccolo sondaggio online
  • Valerio Melandri ha scritto un post molto sentito sulla consulenza nel modno del fundraising http://www.valeriomelandri.it/2008/09/03/io-voglio-essere-esattamente-il-contrario/ Molti i commenti, tra cui anche il mio.
  • A inizio settembre sono partite 3 campagne di direct mail di COOPI: un appello speciale ai donatori, un test su liste prospect e un test di acquisizione per il sostegno a distanza. Anticipo che nel prossimo post condividerò tutto il materiale utilizzato e spiegherò le scelte fatte, inaugurando il “laboratorio” di fundraising di questo blog.

Ah…vi aspetto in piazza…JUMP! for life si avvicina

Un pensiero riguardo “FUNDRAISING NEWS diario di bordo di settembre

  1. ciao francesco, è una bella idea quella di creare un laboratorio sul fundraising dove condividere quello che fate.
    Con Fundraising.it stiamo realizzando una idea, forse simile, sul mailing che spero di anticiparti a breve e chiederti un parere.

Lascia un commento