Nasce Atlantis, la mia nuova sfida

LOGO ATLANTIS

Era il 2001 quando incontrai per la prima volta nella mia vita professionale il mondo del fundraising e della comunicazione sociale: fu uno di quegli eventi che danno una direzione chiara alla tua vita e ti guidano nelle scelte future.

Così, dopo 14 anni, ho deciso di realizzare un piccolo grande sogno: costituire una società di consulenza strategica dedicata al mondo nonprofit e alla corporate philanthropy. Con una missione, un perché, racchiuso in poche parole: dare energia alla solidarietà.

Per me il fundraising è da sempre la scienza della sostenibilità di una causa sociale, significa poter rendere concreta e forte l’azione di un’organizzazione nonprofit e sostenere giorno per giorno la missione che si è data. E in un mondo dove la solidarietà, il privato sociale, il terzo settore esprimono uno dei momenti più alti e importanti per il futuro della nostra comunità questo significa poter contribuire a migliorare davvero le cose e dare un senso alla propria vita.

Ecco perché nasce Atlantis Company Srl, per dare a questi pensieri un luogo dove crescere e trasformarsi in azione concreta e quotidiana.

Non so dove mi porterà questa scelta e come si evolverà Atlantis nel tempo, ma di sicuro quello che continuerà a guidare me e tutte le persone che faranno parte di questo progetto sarà sempre il nostro “perché”: dare energia alla solidarietà attraverso la nostra passione, le nostre competenze e il nostro desiderio di essere parte attiva nel processo di crescita del settore non profit e della corporate social responsibility.

Atlantis agirà contemporaneamente su quattro aree strategiche: Fundraising e sostenibilità, Comunicazione e sensibilizzazione, Sviluppo e cambiamento, Organizzazione ed efficienza, affiancando le associazioni nelle loro sfide quotidiane con l’obiettivo di offrire soluzioni e idee sempre innovative.

Ma non solo, abbiamo dato spazio anche alla formazione e alla creatività, grazie alla costituzione di un network creativo dedicato esclusivamente alla comunicazione sociale. E infine coinvolto sin da subito importanti partner esterni per rispondere a tutte le esigenze dei nostri clienti. Un vero e proprio “nonprofit strategic center”.

Ringrazio tutte le persone che in questi mesi mi sono state accanto e mi hanno sostenuto (e sopportato!): Lorenzo (un fratello), Patrizia (una sorella), Giuseppe, Paolo, Lucia, Piero, Michele, Maria Cecilia, Laura, Salvatore…

E grazie alla mia famiglia, senza dubbio la mia forza più grande.

Per aspera ad astra!

Francesco

2 risposte a “Nasce Atlantis, la mia nuova sfida

  1. Congratulazioni x la Sua nuova sfida: Atlantis

  2. Congratulazioni Francesco e un grande in bocca al lupo. A presto Cesare

    Cesare Rizzi 3423571605

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...