NID – Nonprofit Innovation Day 2014

StampaTorna anche quest’anno il NID – Nonprofit Innovation Day!
Il 12 Novembre presso l’aula magna dell’università Bocconi
potremo assistere gratuitamente  a un evento ricco di contenuti tenuto da relatori di alto profilo, che ci aiuteranno a  scoprire come innovare il nostro settore.

In questa edizione il workshop speciale del pomeriggio sarà tenuto da Geraldine Kilbride, responsabile della programmazione di Resource Alliance UK, che affronterà il tema della Leadership nel terzo settore, un’occasione da non perdere!

Qui il programma completo: POSTER NID NUOVO 2014_Layout

Per iscrizionihttp://sdabocconi.it/it/eventi/2014/11/nid-nonprofit-innovation-day

COMUNICATO STAMPA

Il 12 Novembre a Milano torna Il NID – Nonprofit innovation Day, il grande evento annuale interamente dedicato all’innovazione nel mondo nonprofit.

L’iniziativa, giunta ormai alla sua terza edizione, è organizzata dalla SDA Bocconi in collaborazione con IDMC Srl e si focalizza sul concetto dell’innovazione applicato a quattro temi chiave per il mondo nonprofit: la strategia, l’organizzazione, la comunicazione e il fundraising.

“Relatori di altissimo profilo  spingeranno i partecipanti a guardare le cose in modo nuovo, spronandoli ad affrontare il cambiamento per migliorare le proprie capacità, allargare le prospettive e rispondere sempre meglio alle sfide che il mondo nonprofit affronta ogni giorno.” Afferma Federica Bandini, SDA Bocconi professor e coordinatrice del Master NPO.   

Marie Amadei, CEO di IDMC, è convinta dell’importanza di sostenere il NID “perché l’innovazione nel nonprofit significa saper perseguire sempre meglio la missione sociale che un’organizzazione nonprofit si è data, significa migliorare meglio e prima il mondo intorno a noi.”

Un appuntamento di grande valore, arricchito dalla seconda edizione della survey “Gli italiani e il Fundraising. Come donano, cosa chiedono e quali propensioni hanno  i donatori italiani oggi.” Perché comprendere sempre di più il grande modo della solidarietà significa poter cogliere le sue straordinarie opportunità di crescita. E la grande opportunità di sostenere il cambiamento.

Il programma della giornata vede, durante la mattinata, alternarsi sei relatori che affronteranno temi di grandissima attualità: Francesco Quistelli (Fundraiser, Blogger, Direttore Marketing e Sviluppo IDMC) presenterà la Survey “Gli Italiani e il fundraising”. Veronica Vecchi (SDA Bocconi Professor) guiderà la platea nelle grandi opportunità rappresentate oggi dall’Impact Investing.

“Tra reale e ideale: come gestire un’organizzazione nonprofit” è il titolo dell’intervento di Roberto Salvan (Consulente strategico per il Nonprofit). Mentre il tema della comunicazione vedrà impegnati  Federico De Cesare Viola (giornalista professionista, Coordown) con la sua relazione “Comunicare il sociale con codici nuovi” e Massimo Fubini (CEO Contact Lab) con il suo intervento “Promuovere la solidarietà oggi: le straordinarie opportunità del mondo digitale” . E quello del fundraising Geraldine Kilbride (Business psychologist, Program Director Resource Alliance UK) con l’intervento dal titolo “Guidare il cambiamento: la leadership nel fundraising”.

Al termine della mattina il Question Time moderato da Giuseppe Ambrosio (SDA Bocconi Teaching Fellow)

Il pomeriggio vedrà aprirsi la seconda sessione del NID  con il workshop speciale  di Geraldine Kilbride “Drive the change in nomprofit sector”, che ci aiuterà a scoprire come essere protagonisti del cambiamento nel terzo settore.

La giornata si concluderà, a partire dalle 17.00, con il “Tea time e networking”, un momento di incontro e di scambio tra tutti i partecipanti del NID e i relatori.

Appuntamento mercoledì 12 novembre a Milano, presso l’aula magna dell’Università Bocconi

La partecipazione è gratuita previa registrazione e comprende la partecipazione alla conferenza e al workshop pomeridiano, il servizio di traduzione, l’indagine sintetica “Gli italiani e il Fundraising”, i coffe break, il lunch e l’aperitivo networking.

Per informazioni e iscrizioni

Email: npcoop@sdabocconi.it

Telefono: 02 58363034

Web: www.nonprofitinnovationday.com 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...