IL 5 X 1000 DI NUOVO A 400 MILIONI! (si spera…)

Alla fine le proteste del terzo settore hanno  (quasi) portato i risultati sperati: oggi al senato è stato approvato un ordine del giorno che impegna il governo a ripristinare il fondo destinato al 5 x1000 a 400 milioni di euro, dopo che era stato portato a 100 milioni dal ministro Tremonti.

Il provvedimento entrerà (dovrebbe entrare) nel decreto “milleproroghe” di fine anno, quindi…bisogna vigilare con ancora più forza per non perdere l’ultimo treno per ridare al 5 per mille le risorse che gli spettano!

Saranno soddisfatti gli oltre 15 milioni di italiani che hanno scelto di destinare il 5 x 1000 ad oltre 30.ooo organizzazioni non profit italiane.

Tagliare e ottimizzare è giusto, ma farlo su un settore nevralgico e indispensabile per il futuro del Paese (welfare, cultura, competitività…) era una follia assoluta, considerando quanti sono gli sprechi ancora da attaccare nel settore pubblico….

Ecco qui il link del Sole 24 ore per tutti i dettagli http://www.ilsole24ore.com/art/economia/2010-12-07/serata-voto-finale-finanziaria-163206.shtml?uuid=AYTfmqpC#continue

Complimenti a Vita www.vita.it/news/view/108742, a www.iononcisto.org/ e a tutti quelli che si stanno impegnando per questa battaglia di civiltà. E sono sicuro che non sarà l’ultima…

Una risposta a “IL 5 X 1000 DI NUOVO A 400 MILIONI! (si spera…)

  1. Appoggio, Francesco!
    ..ma i 100 milioni solo per la lotta alla sla?!….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...