APPELLO SUL 5 x 1000

RILANCIO UN APPELLO DI RICCARDO BONACINA, PRESIDENTE DI VITA, SUL 5 X 1000. COOPI HA GIA’ ADERITO.

firma anche tu la petizione

“Carissimi,

La campagna per la stabilizzazione del 5 per mille (Giurin giuretta) che avrebbe dovuto debuttare questa settimana è stata travolta dagli accadimenti che tutti conoscete: la Legge di Stabilità (nuovo nome della Legge Finanziaria) prevede una copertura di soli 100 milioni per il 5 per mille 2011. La copertura dell’anno in corso era di 400 milioni. Questo significa compromettere il senso della norma riducendo il 5 per mille a un misero 1,25 per mille. Alla faccia degli impegni presi dal Governo con i contribuenti italiani e con le organizzazioni non profit.

Perciò, proponendoci e proponendovi di allargare la platea di associazioni che sostengono la campagna (più siamo e più potente sarà la nostra voce), useremo le risorse già raccolte grazie all’adesione di 30 organizzazioni del Comitato editoriale, e quelle che raccoglieremo sperando in un’adesione più massiccia visto che la casa brucia, per una campagna stampa e di comunicazione rivolto al Governo in carica perché presenti un emendamento che ristabilisca la copertura sufficiente all’esercizio di una norma utilizzata da più di 5 milioni di italiani. Pena dimostrare una volta di più di aver parlato a vanvera in questi oltre due anni di Governo.

Chiedo perciò alle associazioni che a oggi non hanno ancora aderito alla mobilitazione di rivalutare la loro posizione aderendo urgentemente alla campagna.
Vi chiedo di segnalarci contatti di decisori di altre organizzazioni disponibili ad aggregarsi in una campagna quanto mai urgente e la disponibilità sin d’ora alla mobilitazione permanente da lunedì 29 novembre a venerdì 3 dicembre.
Venerdì vi proporremo i dettagli della campagna.
Ringraziandovi per la necessaria collaborazione vi allego editoriale di Vita in uscita venerdì e una pagina del magazine.” VITA_articolo 5X1000

Riccardo Bonacina
presidente Vita

Per contatti:
Teresa Selva Bonino
vita@vita.it
tel 02/552298-362

Sergio De Marini
demarini@vitaconsulting.it
tel. 02/552298-353

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...