FESTIVAL DEL FUNDRAISING 2008 foto, commenti e…

Sono appena tornato dal Festival del Fundraising: davvero un’esperienza interessante, intensa, ricca di stimoli. Complimenti agli organizzatori, in particolare a Valerio Melandri e a tutti i volontari.

Torno a casa con la sensazione di avere toccato con mano (finalmente) questo piccolo esercito di fundraiser italiani che ha voglia di crescere, imparare, competere al meglio. Ho sentito spesso una carica di vibrazioni positive: una sanissima voglia di confrontarsi, voglia di fare, ma con rispetto reciproco dato dalla sensazione di essere parte di un gruppo di persone e professionisti che hanno molte cose in comune. E in questo senso di comunanza sento di dover inserire anche la capacità di emozionarsi: 


 
questo video ci ricorda perchè, vero? Ma non solo, in comune c’è anche una professionalità che sa esprimersi sempre di più, in costante progresso.

Mi porto a casa le chiacchierate con tanti amici e l’incontro con alcuni lettori del mio blog: grazie per le vostre parole, un vero carburante energetico! Grazie in modo speciale a Daniele Fusi, Paolo Ferrara e Francesco Santini per le gradite “citazioni” durante la loro sessione formativa sul web, tra le più interessanti. Grazie a Steven Pidgeon: illuminante! E anche a Tino Ferrari per la sua bella sessione sul marketing non convenzionale. E non posso dimenticare Rita Girotti: una vera chicca al sua sessione sui grandi donatori! E’ così che si condivide l’esperienza.

Insomma, un appuntamento da non perdere, un’occasione per aggiornare le proprie competenze (di sicuro il livello dei relatori e delle relazioni aumenterà di anno in anno), per “ripassare”, per incontrare e parlare con tanti colleghi e anche per divertirsi e ricaricare le pile (provate le terme…).

Buon Fundraising a tutti!

Ps: la cantante nel video si chiamava Eva Cassidy: una grandissima voce, che purtroppo non c’è più.

10 risposte a “FESTIVAL DEL FUNDRAISING 2008 foto, commenti e…

  1. Grande Francesco!! Hai anticipato tutti, io sto caricando video su Youtube e le foto su Flickr, sono tantissime, spero in settimana di mandarvi i link per vederle e condividerle. Sai che il video do Cancer Research uk che abbiamo visto aveva una immagine differente? Mi ricordo che c’era il filmato di una sposa che qui non c’è, comunque è bellissimo

  2. Bravo Francesco, hai comunicato pienamente la sensazione che il festival ha dato, almeno a me personalmente. Non sono una professionista come la maggior parte dei partecipanti ma è stato tutto davvero molto SPECIALE!
    Mi ha fatto piacere conoscerti! e come promesso continuerò a leggere il blog!
    Baci!

    eleonora

  3. Pingback: Festival del fundraising… era davvero ora! « Fundraiser’s diary

  4. grande Francesco!!! Come sempre le immagini dicono molto pù di ogni parola… e restituiscono la cosa pù importante per ogni fundraiser: la capacità di emozionarsi e di emozionare.
    a presto

  5. In gamba come sempre Francesco… Mi scuso con te se non ho trovato il tempo nel Festival per conoscerti e ringraziarti di persona per lo splendido lavoro che fai sul tuo blog. Comunque intendevo lasciare anche un mio commento sul Festival…
    Un’esperienza incredibile! 3 giorni bellissimi…Tanta energia positiva si è respirata, noi fundraising italiani siamo un bel movimento che può contribuire a migliorare la nostra Italia e soprattutto aiutare quel mondo di persone disagiate. Un grazie di cuore al Prof. Melandri e ai volontari organizzatori di questo splendido evento, ma un grazie va a tutti i partecipanti che hanno creduto come me nella buona riuscita del Festival. Infine, che dire…tante nuove idee e uno scambio di esperienze che può solo farci crescere nel nostro lavoro.
    Un saluto dalla Calabria e buon lavoro a te Francesco e a tutti gli appasionati visitatori del tuo bellissimo blog!
    By Antonio (giovane fundraisier)

  6. Ohps…Giovane Fundraiser!
    Grazie

  7. Pingback: Come è andato il Festival del Fund Raising 2008 | Valeriomelandri.it

  8. Pingback: Stephen Pidgeon ed alcune foto del Festival del Fundraising 2008 | Valeriomelandri.it

  9. Ciao Francesco, complimenti per le foto, sono molto belle. Tranne la quarta: quello grande, grosso e barbuto con il piatto in mano sono io, mentre solertemente applicavo quanto imparato durante le sessioni, ovvero facevo … Food Raising!😉

  10. Pingback: Il Festival del Fundraising - Il mio parere | Fundraising.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...