COMUNITA’ NUOVA, grazie!

Poche settimane fa sono stato invitato a diventare socio di Comunità Nuova, l’associazione di Don Gino Rigoldi. www.comunitanuova.it

Sono stato molto sorpreso e orgoglioso per questo invito che ho accettato subito: la missione di Comunità Nuova mi coinvolge fortemente, credo molto nel ruolo e nelle attività messe in campo dall’associazione nell’ambito dei giovani, dei minori, dei migranti, degli “ultimi”, della droga. Tra luoghi e centri di incontro, comunità residenziali, attività sul campo, opere di sensibilizzazione, sono davvero molte le iniziative portate avanti da CN.

 E come ha scritto recentemente Don Gino: “Per come stanno andando le cose mi convinco sempre più che si sta sbagliando strada, si deresponsabilizza ancora una volta chi invece per funzione istituzionale o per scelta deve essere un compagno di crescita per i nostri giovani. Orchi, maghi e stregoni non servono. Tocca a noi, gente comune, noi che abbiamo figli, che insegniamo nelle scuole, che viviano nei quartieri, assumerci le nostre responsabilità”.

Ho avuto la fortuna di conoscere Don Gino e molti degli operatori e soci attivi di CN quando facevo il consulente e poi, nel momento in cui ho cominciato a lavorare da COOPI, sono rimasto in contatto con alcuni di loro (grande Beppe!) per dare “una mano” nell’ambito della raccolta fondi e comunicazione. Cosa che ora continuerò a fare con ancora più entusiasmo e passione di prima! L’associazione ha delle specificità e una forte “personalità”: la territorialità, la figura storica di Don Gino, le cause sociali di cui si occupa. Insomma, dal punto di vista del fundraising, è una sfida molto, molto interessante!    

Volevo usare il mio blog per ringraziare ancora una volta tutta Comunità Nuova.

Francesco

Ps: sono convinto che condividere le esperienze di raccolta fondi fatte con CN non potrà che fare piacere ai “lettori” di Fare Fundraising.

Annunci

Un pensiero riguardo “COMUNITA’ NUOVA, grazie!

  1. caro Francesco,
    sono molto contento di questa novità. Ho sempre guardato con ammirazione alla figura di don Gino: un uomo capace di parlare il linguaggio franco di chi la strada e i suoi tanti abitanti li conosce davvero e non li guarda con pietà, ma con partecipazione.

    Sono convinto che riuscirai a portare in Comunità Nuova non solo la tua professionalità, ma anche la tua umanità: un’accoppiata vincente per “fare fundraising”.

    in bocca al lupo e complimenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...